Come bloccare un utente su Whatsapp

Da utilizzare in casi estremi...

BLOCCO-UTENTE-A.jpg


Whatsapp permette di bloccare un numero di telefono  così da non ricevere più messaggi, immagini, video, chiamate e videochiamate.

Bloccando un contatto sarà impossibile quindi inviare messaggi, vedere foto profilo, controllare l’ultimo accesso e stato.

Il contatto bloccato non può vedere il nostro stato, controllare l’ultimo accesso, ma inviare i contenuti, che non verranno mai recapitati e quindi la spunta rimarrà sempre di colore grigio.

È possibile sbloccare un contatto in qualsiasi momento ma non si riceveranno i messaggi inviati in precedenza.

Procedura per Android

Entrare nella App e in particolare nella chat, cliccare sui 3 puntini in alto a destra, selezionare Altro->Blocca e confermare l’operazione.

oppure

Entrare nella App, cliccare sui 3 puntini in alto a destra e selezionare Impostazioni->Account->Privacy->Contatti Bloccati. Nella pagina verranno visualizzati gli eventuali contatti già bloccati. Per aggiungere un contatto, cliccare sull’omino in alto a destra.

Procedura Per iOS

Entrare nella App e in particolare nella chat, cliccare sul nome della persona, selezionare Blocca e confermare l’operazione.

oppure

Entrare nella App, cliccare sulla icona delle impostazioni in a basso a destra e selezionare

Account->Privacy->Bloccati. Nella pagina verranno visualizzati gli eventuali contatti già bloccati. Per aggiungere un contatto, cliccare sul Aggiungi.


A cura di Civibox

novembre 2019