Tu sei qui: Home / Internet sicuro / Chi siamo

Internet Sicuro: la nuova rubrica di consulenza online a cura del Comune di Modena e Associazione Civibox

creato da Cavalieri Federica ultima modifica 04/02/2019 16:23

 

La rubrica di consulenza on line Internet Sicuro è un'iniziativa del Comune di Modena in collaborazione con l'Associazione Civibox. Nell'ambito della promozione della sicurezza in internet e della promozione di un uso consapevole, critico e creativo il Comune di Modena  (Politiche Giovanili, Istruzione, Politiche per la Legalità e le Sicurezze,  Smart City e Politche Sociali) realizza - da parecchi anni - il progetto Internet Sicuro nei contesti scolastici.

 

Le persone che curano i contenuti della rubrica e che risponderanno alle tue domande, sono esperti sulle tematiche della sicurezza in internet, cyberbullismo, con competenze tecnico-informatiche, ma anche pedagogiche, formative e relazionali.

 

L'APS Civibox nasce nel 2012 dalla volontà di un gruppo di lavoro, già operativo in modo informale da diversi anni, di creare un network di persone e di competenze per promuovere la cittadinanza attiva e un vivere condiviso orientato alla società della conoscenza ed un uso consapevole dei media. Ad oggi Civibox conta una ventina di collaboratori, più di mille associati e svolge attività nelle scuole, nel pubblico, verso la città e i cittadini.

 

Tra i collaboratori vi sono persone laureate e specializzate in ambito informatico, pedagogico, con competenze relazionali, formative e psico-educative maturate nel corso degli anni attraverso lo svolgimento di numerosi corsi di formazione.

Le loro competenze educative si uniscono alle competenze tecnico-informatiche che nel tempo hanno permesso di acquisire un'elevata professionalità.

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo