Chi siamo

La rubrica di consulenza on line Internet Sicuro è un'iniziativa del Comune di Modena in collaborazione con l'Associazione Civibox. Nell'ambito della promozione della sicurezza in internet e della promozione di un uso consapevole, critico e creativo il Comune di Modena  (Politiche Giovanili, Istruzione, Politiche per la Legalità e le Sicurezze,  Smart City e Politche Sociali) realizza - da parecchi anni - il progetto Internet Sicuro nei contesti scolastici.

Le persone che curano i contenuti della rubrica e che risponderanno alle tue domande, sono esperti sulle tematiche della sicurezza in internet, cyberbullismo, con competenze tecnico-informatiche, ma anche pedagogiche, formative e relazionali.

CIVIBOX_LOGO.jpg


L'APS Civibox nasce nel 2012 dalla volontà di un gruppo di lavoro, già operativo in modo informale da diversi anni, di creare un network di persone e di competenze per promuovere la cittadinanza attiva e un vivere condiviso orientato alla società della conoscenza ed un uso consapevole dei media. Ad oggi Civibox conta una ventina di collaboratori, più di mille associati e svolge attività nelle scuole, nel pubblico, verso la città e i cittadini.

Tra i collaboratori vi sono persone laureate e specializzate in ambito informatico, pedagogico, con competenze relazionali, formative e psico-educative maturate nel corso degli anni attraverso lo svolgimento di numerosi corsi di formazione.

Le loro competenze educative si uniscono alle competenze tecnico-informatiche che nel tempo hanno permesso di acquisire un'elevata professionalità.