Tu sei qui: Home / Internet sicuro / Domande e risposte / Ogni quanto sarebbe meglio cambiare la propria password di accesso a mail e account vari?

Ogni quanto sarebbe meglio cambiare la propria password di accesso a mail e account vari?

creato da Cavalieri Federica ultima modifica 04/02/2019 09:16

Ogni 2 mesi circa molte delle password vengono cambiate. In effetti mettere al sicuro i propri dati personali è cosa importante, perché gli attacchi degli hacker sono spesso frequenti.

In genere bisogna però dire che  non si tratta di attacchi diretti al singolo, bensì ai server dove sono contenute migliaia di password.

Un attacco hacker ha violato gli archivi di tutti i maggiori fornitori di servizi online, Google, Apple, e altre software house, nonchè siti governativi.

 

In realtà non esiste un termine specifico entro il quale è consigliabile cambiare password, ma piuttosto occorre creare password seguendo alcuni consigli.

Il rinnovo della password dovrebbe essere fatto di tanto in tanto, magari scegliendo una regola del tutto personale per la composizione del codice segreto, così che possa essere ricordata più facilmente.

 

Il primo consiglio che potete trovare la riguardo su internet è quello di non usare la medesima password per più di un servizio.

Un altro consiglio è quello di mescolare sempre lettere, numeri e caratteri speciali.

 

A cura di Civibox

maggio 2018


Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo