Tu sei qui: Home / Internet sicuro / Domande e risposte / È vero che YouTube e i vari social media gestiscono la visibilità dei profili sulle relative piattaforme a loro discrezione e hanno la possibilità di censurare i contenuti per qualsiasi motivo?

È vero che YouTube e i vari social media gestiscono la visibilità dei profili sulle relative piattaforme a loro discrezione e hanno la possibilità di censurare i contenuti per qualsiasi motivo?

creato da Cavalieri Federica ultima modifica 04/02/2019 09:16

L’utilizzo dei vari social network, così come di qualsiasi altro software, è soggetta all’accettazione delle condizioni di utilizzo, che sono visibili sulle relative pagine informative.

Accettarle è d’obbligo, per poter utilizzare il servizio.


Il sito di Youtube lo esplicita tra le prime regole scritte:

2. Accettazione dei Termini
2.1 Prima di poter usare il Servizio, l'utente dovrà accettare i Termini. Il Servizio può essere utilizzato solo previa accettazione dei Termini.”....


Diritti concessi in licenza dall'utente:
8.1 Quando l'utente carica o pubblica Contenuti su YouTube, contestualmente concede
a YouTube, una licenza per il mondo intero, non esclusiva, gratuita, trasferibile (con diritto a concedere sub-licenze) ad usare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali Contenuti in connessione alla fornitura del Servizio ed in altro modo in connessione con la fornitura del Servizio e dell'attività commerciale di YouTube, comprese, ...


Diverso,  e molto più articolato, l’argomento che riguarda la monetizzazione dei video su Youtube.
Youtube ci consente di utilizzare la propria piattaforma, ma è anche autorizzato, in qualsiasi momento a censurare, rivedere o in parte oscurare i contenuti presenti, nonchè rivendere e trasmettere i contenuti presenti sulla piattaforma a soggetti “terzi”, per analisi, profilazioni e marketing.

 

A cura di Civibox

maggio 2018


Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo