Tu sei qui: Home / Internet sicuro / Domande e risposte / Ci possono geolocalizzare attraverso WhatsApp o Telegram anche se non abbiamo attivato il GPS?

Ci possono geolocalizzare attraverso WhatsApp o Telegram anche se non abbiamo attivato il GPS?

creato da Cavalieri Federica ultima modifica 04/02/2019 09:16

Sia su WhatsApp, che su Telegram, esiste una funzione intuitiva che ci permette di condividere dove siamo sia con i singoli utenti, sia con gruppi. Telegram, attraverso questa funzione, ci consente di decidere quale tipo di visualizzazione fornire all’utente, che contattiamo: mappa, satellite, visualizzazione ibrida.

 

Dobbiamo essere consapevoli che una volta utilizzati alcuni social network, e dopo essere entrati in possesso di uno smartphone, la nostra privacy potrà essere controllata solo in parte. Attraverso particolari applicazioni, o permessi e autorizzazioni che abbiamo concesso ai gestori di App e smartphone quando abbiamo attivato i nostri account, saremo sempre rintracciabili.

Su internet, la possibilità di essere sempre rintracciabili, può creare problemi o ledere la nostra privacy, ma può essere anche utile in casi di emergenza.

Un esempio di come Google e Android possono rintracciare il nostro Smartphone in qualsiasi momento.

 

A cura di Civibox

luglio 2018


Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo