Tu sei qui: Home / Concorsi / WORK@71MUSICHUB

WORK@71MUSICHUB

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 12/08/2019 09:24
Scadenza: 7 novembre 2019. Il bando è rivolto a giovani creativi, collettivi, associazioni, startupper della Provincia di Modena.

Il Comune di Modena - Assessorato alle Politiche Giovanili - rinnova anche nel 2019 il bando WORKat71MUSICHUB a sostegno di progetti creativi da realizzare all'interno dell'area di Coworking della struttura 71MusicHub.

Lo spazio coworking al Centro Musica (Via Morandi 71 - Modena) consiste in un sistema di spazi e servizi sulla creatività con particolare riferimento al suono.

 

 

 

 

Obiettivi

• Sostenere giovani creativi, artisti, associazioni, start up nel momento dell'avvio della loro attività offrendo attrezzature e spazi idonei allo svolgimento del proprio progetto professionale ed artistico;

• Sviluppare un sistema di networking fra soggetti che gravitano attorno all'industria culturale creativa; promuovere la nascita di idee imprenditoriali giovanili in grado di ampliare le opportunità di occupazione locale;

• Fornire ai giovani un’opportunità di valorizzazione delle loro idee, saperi e talenti come risorsa per lo sviluppo del territorio e accrescimento di competenze;

• Sostenere un sistema favorevole allo sviluppo di nuove idee e alla circolazione della conoscenza, alla creazione e valorizzazione di nuove competenze e alla creazione di impresa;

 

Destinatari

Il bando è rivolto a residenti nella Provincia di Modena di età inferiore a 36 anniE' possibile partecipare singolarmente o come collettivo, associazione o start up, in cui la maggioranza dei componenti risponda ai requisiti di residenza ed età sopraindicati. In caso di associazione o start up, si richiede che la stessa non sia formata da più di due anni al momento dell'iscrizione al bando. Il progetto vincitore del presente bando dovrà essere realizzato entro 12 mesi dall'assegnazione.

 

Premi

I progetti vincitori saranno due. Entrambi i progetti riceveranno in premio un pacchetto di 70 ore di utilizzo di una postazione del Coworking, oltre a un contributo economico finalizzato a sostenere le spese di realizzazione del progetto stesso.
Il contributo economico sarà:
  • 2.500 euro  per il primo classificato
  • 1.500 per il secondo classificato.

 

Modalità di candidatura e scadenza

I progetti candidati dovranno pervenire entro le ore 18:30 di sabato 7 novembre 2019, via PEC all'indirizzo casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it, oppure a mano o tramite posta ordinaria all'indirizzo Centro Musica_71MusicHub, via Morandi 71, 41122 Modena. Non fa fede il timbro postale.
Il soggetto proponente dovrà compilare in ogni sua parte il modulo di domanda che costituisce parte integrante del presente avviso, scaricabile al sito.
Per i gruppi di persone associate in un progetto/attività, la domanda dovrà essere firmata da un referente singolo allegando le deleghe sottoscritte e accompagnate dai documenti d’identità di tutti i soggetti associati.
Sono da allegare alla domanda di partecipazione:
• Il curriculum vitae del singolo proponente o, nel caso di collettivi, di tutti i componenti il gruppo;
• In caso di associazione o start up atto costitutivo della stessa;
• Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità del singolo proponente o nel caso di gruppi di tutti i componenti.

Contatti

Telefono: 059 2034810
Email: centro.musica@comune.modena.it
Sito: www.musicplus.it.
Scarica il bando completo qui.
Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo