Tu sei qui: Home / Concorsi / Racconti nella rete 2018

Racconti nella rete 2018

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 06/04/2018 10:22
SCADENZA 31 MAGGIO 2018. Partecipa con il tuo racconto inedito alla 17^ edizione del premio letterario sul web.

Se amate scrivere racconti, corti, anche umoristici avete tempo fino al 31 maggio 2018 per presentare il vostro racconto alla XVII Edizione del premio "Racconti nella rete" promosso dall'Ass. culturale "Luccautori".

Il concorso si sviluppa durante tutto l’anno sul sito www.raccontinellarete.it dove gli scrittori possono pubblicare i loro racconti oltre che leggerli e commentarli. Numerosi sono gli appuntamenti con il premio e gli scrittori fissati nelle più importanti città italiane.

Racconti nella Rete vuole essere un’opportunità di espressione e confronto fra aspiranti scrittori più o meno giovani.

 

Requisiti per partecipare

Possono partecipare al Premio tutti coloro che hanno un racconto inedito, oppure un soggetto per la sezione Corti.

Gli autori vincitori delle precedenti edizioni di “Racconti nella Rete”, compresa la sezione “Racconti per Corti”, non possono partecipare al premio.

Gli autori fino ai 25 anni di età potranno usufruire di uno sconto di dieci euro sulla quota di partecipazione al premio 2018 – sezioni racconti e corti.

Per partecipare basta registrarsi e leggere il regolamento pubblicato nel sito www.raccontinellarete.it. Il racconto, a tema libero, non dovrà superare le cinque cartelle di testo: se l’elaborato sarà ritenuto interessante verrà subito inserito nel sito.

Il termine ultimo ed improrogabile per l’invio del materiale è il 31 maggio 2018.

Per ogni autore iscritto, potranno essere accettati in concorso nel sito non più di tre racconti.

A seguito dell’avvenuto inserimento del racconto nel sito verrà inoltrata una comunicazione via email. Saranno richiesti una breve nota biografica dell’autore (dati personali, impiego professionale, note di colore, hobby e altro), ed i recapiti (posta elettronica, numeri di telefono di rete fissa e cellulare, indirizzo dell’abitazione). – Il mancato versamento della quota di partecipazione (30 euro; 20 euro per i giovani fino a 25 anni) oltre cinque giorni dalla data di inserimento del racconto nel sito comporterà la cancellazione automatica dello stesso e l’esclusione dal Premio Letterario.

 

Selezione, premi e pubblicazione dei racconti

La giuria tecnica indicherà a suo insindacabile giudizio i nomi dei 25 vincitori – che verranno pubblicati nel sito – entro il mese di giugno 2018.

Al termine del concorso saranno selezionati e premiati 25 racconti con la pubblicazione in una antologia edita da Castelvecchi.

L’insieme dei racconti selezionati per l’edizione 2018 andrà a costituire una sezione temporanea dell’archivio del sito.

Tutti gli autori conservano la proprietà dei diritti, pur consentendo all’Associazione Culturale LuccAutori® la pubblicazione del racconto all’interno del sito www.raccontinellarete.it

 

Premio Buduàr 2018 per il racconto umoristico

Tra i 25 vincitori del premio letterario Racconti nella rete 2018 verrà scelto il testo a cui attribuire un riconoscimento come racconto umoristico. La premiazione si svolgerà a Lucca nell’ambito del Festival LuccAutori.

Buduar è un giornale che si occupa di satira e umorismo.  www.buduar.it

 

Per informazioni:
Associazioni Culturale LuccAutori

tel.  0584/961169     info@raccontinellarete.it www.raccontinellarete.it

 

 

 

 

 

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo