Tu sei qui: Home / Concorsi / Opportunità di volontariato Erasmus+ in Islanda per 2 giovani under 30

Opportunità di volontariato Erasmus+ in Islanda per 2 giovani under 30

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 07/06/2019 11:15
Scadenza: 20 giugno. Si cercano due volontari per un progetto di volontariato Erasmus+ della durata di 5 mesi in Islanda.

Il bando è rivolto a 2 volontari residenti in Italia da coinvolgere in un progetto di volontariato Erasmus+ coordinato da SEEDS (Islanda). Il progetto avrà la durata di 5 mesi,  dal 15 settembre 2019 al 15 febbraio 2020 e si svolgerà in Islanda. Fondata nel 2005, SEEDS è una ONG islandese, il cui scopo è promuovere lo scambio interculturale, la tutela dell'ambiente e la sensibilizzazione verso tematiche ambientali attraverso la realizzazione di progetti ambientali, sociali e culturali in Islanda.

 

 

 

Descrizione dell'attività

I volontari supporteranno lo staff di SEEDS nelle seguenti attività:

  • coordinamento e gestione di campi di volontariato internazionale
  • gestione del gruppo di volontari internazionali, organizzazione delle attività quotidiane, degli eventi e del lavoro
  • sviluppo di attività pratiche, discussioni, laboratori,  sessioni studio,  giochi, mostre, presentazioni, etc.  sulle tematiche ambientali  con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza dei locali e dei volontari internazionali e condividere conoscenze in merito e motivare alla cittadinanza attiva.

 

Destinatari

Il progetto è dedicato a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni con conoscenza della lingua inglese, interesse verso le tematiche ambientali e con ottima capacità relazionale.

 

Trasporto, vitto, alloggio, assicurazione

Il progetto prevede:

  • rimborso delle  spese di viaggio (da/per l’Islanda)  in base  alla distanza di Reykjavik dal proprio luogo di residenza (calcolatore di distanze della Commissione Europea - distanza tra 2.000 e 2.999 km: max Euro 360,00; distanza tra 3.000 e 3.999 km: max Euro 530,00).
  • vitto e alloggio in stanze quadruple, presso una struttura abitativa condivisa con altri volontari e membri dello staff di SEEDS
  • indennità individuale mensile pari a Euro 135,00
  • copertura assicurativa complementare “Cigna” offerta dalla Commissione Europea.

 

Candidatura

È necessario inviare la propria candidatura  entro il 20 giugno all'indirizzo e-mail m.greco@informa-giovani.net, allegando i seguenti documenti redatti in lingua inglese:

  • Curriculum Vitae
  • lettera di motivazione specifica per il progetto
  • questionario

I volontari preselezionati verranno contattati per una intervista Skype.

 

Per informazioni dettagliate su ruolo e compiti del volontario/a, consultate SEEDS Iceland - Role & tasks of the volunteer.

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo