Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio Concorsi 2020 / Tecnici sanitari di laboratorio biomedico

Tecnici sanitari di laboratorio biomedico

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 10/01/2020 09:12
Scadenza: 16 gennaio 2020. Concorso per 10 assunzioni in Emilia Romagna come collaboratore professionale sanitario.

Destinatari

E' on line il bando del concorso pubblico per la copertura di 10 posti di collaboratore professionale sanitario indetto dall'Azienda USL di Reggio Emilia, l'Azienda USL di Piacenza, l'Azienda USL di Modena, l'Azienda ospedaliero-universitaria di Modena, l'Azienda USL di Parma e l'Azienda ospedaliero-universitaria di Parma.
Il concorso, per titoli ed esami, prevede l'assunzione di tecnici sanitari di laboratorio biomedico, categoria D, a tempo indeterminato.
In particolare, i posti saranno così ripartiti: 2 posti presso l’Azienda USL di Reggio Emilia; 2 posti presso l’Azienda USL di Piacenza;  2 posti presso l’Azienda USL di Parma;  2 posti presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma; 1 posto presso l’Azienda USL di Modena;  1 posto presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena.


Requisiti

Per partecipare è necessario essere in possesso della Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, abilitante alla Professione Sanitaria di Tecnico di Laboratorio Biomedico ovvero diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, ovvero essere in possesso di diplomi o attestati conseguiti in base ai precedenti ordinamenti. Bisogna inoltre essere iscritti all'ordine professionale/albo  relativo.


Selezione

In caso di numero alto di domande, le Aziende si riservano la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva.  L'Azienda  capofila  nominerà  così una  Commissione  di  Esperti  per  mettere a punto  la  prova preselettiva.
La selezione prevede una prova scritta su materie relative alla specifica professione di tecnico sanitario di laboratorio biomedico, nonché sulla legislazione e deontologia professionale; prova pratica, che comprende l'esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta ed infine una prova orale sulle materie oggetto della prova scritta. Sarà valutata inoltre la preparazione su elementi di informatica e la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

 

Scadenza

Il termine entro cui mandare la domanda di ammissione  al  pubblico  concorso, redatta esclusivamente  in  forma  telematica, è il 16/01/2020.


Leggi il bando!

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo