Unesco giovani cerca nuovi soci: posizioni aperte in Emilia Romagna

Scadenza 25 Maggio 2018

Unesco giovani cerca nuovi soci: posizioni aperte in Emilia Romagna

L’Associazione si prefigge di supportare le attività dell’UNESCO in Italia nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani 
e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

Hai tra i 20 e i 35 anni e pensi anche tu che la cultura e l’educazione siano i pilastri per lo sviluppo e il progresso del nostro Paese? Sei convinto dell’importanza della promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale d’Italia? Hai entusiasmo e voglia di metterti in gioco?

I candidati selezionati saranno contattati, a mezzo email, dal Rappresentante Regionale dell’Associazione per lo svolgimento di un colloquio, le cui modalità verranno comunicate successivamente agli interessati.

Chi si può candidare?

I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, con domicilio in Emilia Romagna, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, devono essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o 
accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

Si cercano candidati che abbiano competenze nei seguenti ambiti:

  1. Educazione: - Esperienza nella didattica - Conoscenza del sistema scolastico e dei suoi protagonisti - Creazione e gestione di progetti formativi (bandi  regionali, alternanza scuola lavoro). - Di  particolare  interesse saranno le figure che ricoprono ruoli attivi all'interno di Istituzioni Scolastiche o Istituti di Ricerca Universitari e non.
  2. Fundraising e Progettazione Europeam: - Esperienza documentabile nel settore fundraising. - Esperienza nell’utilizzo di piattaforme di raccolta fondi - Competenze in materia di euro progettazione e bandi nazionali.
  3. Tesoreria : - Esperienza documentabile nell'ambito economico/finanziario rapportato al terzo settore.
  4. Grafico: - Esperienza documentabile nell'ambito dello sviluppo di progetti grafici finalizzati alla promozione di eventi, ma anche alla realizzazione di materiali dedicati all'approfondimento di tematiche specifiche.

Per partecipare al concorso invia:

Alla domanda dovranno essere allegate curriculum vitae, lettera motivazionale (in  formato  PDF) e breve video di presentazione (della durata massima di 1 minuto e da inviare tramite un link privato su un canale a scelta del candidato, preferibilmente YouTube) dovranno essere inviate entro le ore 12.00 del giorno 25 maggio 2018, per posta elettronica all'indirizzo: emiliaromagna@unescogiovani.it

Scarica il bando del concorso.