Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio concorsi 2018 / Modena 1948

Modena 1948

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 01/08/2018 09:07
Scadenza 31 Ottobre 2018. Un concorso letterario per racconti brevi.

1948, l'anno della Costituzione italiana questo è il tema del concorso letterario dell'Associazione degli editori modenesi in collaborazione con le Biblioteche comunali di Modena e con patrocinio del Comune.

 

Come Partecipare

Il concorso è aperto a tutti anziani e non e riguarda in particolare racconti brevi ambientati negli anni della ricostruzione. Eventi piccoli e grandi che daranno una direzione a un Paese che, uscito da una dittatura e una guerra disastrosa, vuole sognare un futuro migliore.

 

Modalità e invio dei racconti

Gli elaborati creati andranno inviati attraverso il sito www.editorimodenesi.it dell'Associazione Editori Modenesi entro il 31 ottobre 2018, in formato digitale (rtf, doc, odt, di lunghezza fra le 10 mila e le 15 mila battute massimo). Dall'1 novembre e fino al 5 dicembre 2018 i racconti selezionati saranno pubblicati online sul sito e potranno essere votati dal pubblico che darà il responso della giuria popolare.

 

Premiazione

Durante la rassegna di editoria modenese LIBRIAMODENA, che si terrà dall' 8 all'11 dicembre 2018, sarà organizzato un evento per la premiazione dei tre racconti ritenuti migliori dalla giuria popolare e dei tre racconti selezionati da una giuria tecnica composta da editori, scrittori, giornalisti. Il premio consiste in targhe.
I racconti selezionati verranno pubblicati in un numero speciale (tiratura 8mila copie) che sarà distribuito gratuitamente durante LIBRIAMODENA di dicembre, in Piazza Grande e nelle edicole di Modena e provincia.

 

Per maggiori informazioni leggi il bando

Vai sul sito per inviare il tuo racconto

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo