Incredibol! 2018

Bando per progetti d’impresa del settore culturale e creativo. SCADENZA 30 OTTOBRE 2018

Incredibol! 2018

Obiettivi

Incredibol! ha lo scopo di sostenere lo sviluppo di progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo, favorendo la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica. 
Il progetto ha come principali destinatari i giovani creativi agli inizi dell’attività; in particolare Incredibol! intende incentivare progetti d’impresa ben definiti, che illustrino l’idea di sviluppo dell’attività professionale o imprenditoriale delineandone la strategia, il volume di affari, gli investimenti, gli effetti socialmente significativi previsti.

Destinatari

Possono presentare domanda questi soggetti attivi nel settore artistico, culturale e creativo:

  • neo-imprese
  • liberi professionisti che non abbiano ancora compiuto 40 anni
  • studi associati composti da singoli professionisti che abbiano iniziato l’attività da non più di 4 anni e i cui componenti devono avere un’età media inferiore ai 40 anni
  • associazioni

Tutti i soggetti devono avere sede legale e operativa nel territorio della Regione Emilia-Romagna.

Ambiti ammissibili

Gli specifici settori di interesse dell’avviso pubblico sono:

  • la cultura materiale (es. moda, design industriale e artigianato, industria del gusto)
  • la produzione e comunicazione di contenuti (es. software, editoria, TV e Radio, pubblicità, cinema)
  • il patrimonio storico-artistico (es. patrimonio culturale, musica e spettacolo, architettura, arte contemporanea). Dato l’alto grado di interdisciplinarietà che caratterizza il settore, questa definizione è da ritenersi indicativa.

Modalità di presentazione delle domande

Le domande di ammissione a contributo devono essere trasmesse, nel termine delle ore 13.00 del 30/10/2018, compilando il modulo on-line all'indirizzo: https://servizi.comune.bologna.it/bologna/Incredibol2018

Si avvisa che farà fede l’orario di arrivo della domanda di partecipazione registrato dalla server del Comune di Bologna.

Il modulo online deve essere compilato dal referente del progetto tramite le sue credenziali FedERa ad affidabilità alta o con credenziali SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Informazioni e contatti

Durante l’apertura del bando, lo staff di Incredibol! riceverà su appuntamento il martedì e mercoledì dalle 09.00 alle 13.00 per chiarimenti sulla compilazione delle domande e organizzerà momenti di orientamento per chi intende partecipare.

Per chiedere l’appuntamento scrivere a ncredibol@comune.bologna.it

Per ogni informazione o chiarimento inerente il presente avviso scrivere a incredibol@comune.bologna.it oppure telefonare dal lunedì al venerdì ore 10.00 alle ore 13.00 al numero dedicato 051 2194747 oppure seguite il sito www.incredibol.net

Scarica il bando completo