Take...Action! Concorso per videomaker solidali

Scadenza: 4 giugno 2017

Take...Action! Concorso per videomaker  solidali

Gira uno spot, agisci e...vinci!

È questo lo slogan del Bando di Concorso "Take...Action!" indetto da BolognAIL, sezione bolognese di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma ONLUS che, con lacollaborazione di Flashgiovani del Comune di Bologna e dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, invita giovani video maker NON professionisti a ideare e realizzare uno spot pubblicitario che sensibilizzi gli spettatori sull'importanza della ricerca nella lotta contro i tumori del sangue.

Al Concorso, giunto alla sua settima Edizione, possono partecipare sia i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni (sez. CLASSICA) sia quelli che non hanno raggiunto ancora la maggiore età (sez. NEW)

"Obiettivo del Concorso", si legge nel Bando ufficiale, "è quello di ottenere strumenti che aiutino AIL nella comunicazione del proprio impegno nella lotta ai Tumori del Sangue, favorendo al tempo stesso l’inserimento di giovani artisti e creativi nel settore professionale e formativo della comunicazione e dell’audiovisivo".

REQUISITI DI AMMISISONE DEGLI ELABORATI


Per essere ammessi alla selezione, i video dovranno avere una durata massima di un minuto, esclusi i titoli di coda, e trattare uno tra i seguenti tre temi:

  • Le Storie
  • Adotta un ricercatore
  • L'impatto del dono

Come colonna sonora del filmato i candidati potranno  utilizzare sia musiche originali sia brani non originali, purchè nei titoli di coda venga specificato titolo, autore ed eventuale citazione licenza CC e/o casa discografica.

REGOLAMENTO

Per partecipare basta collegarsi al sito www.alibologna.it, compilare in ogni sua parte la scheda di partecipazione che si trova all'interno del Bando, e inviarla all'indirizzo di posta elettronica concorsotakeaction@gmail.com entro e non oltre le ore 12:00 del 4 giugno.

L'iscrizione al Concorso è aperta anche a coloro i quali hanno già partecipato alle precedenti Edizioni, eccezion fatta per i vinvitori.

PREMIAZIONE

I video candidati al Concorso saranno valutati da una Giuria di esperti che decreterà l'elaborato più meritevole sulla base dei seguenti criteri:

  • efficacia del messaggio
  • originalità e creatività
  • qualità della realizzazione tecnica del video

In palio numerosi premi, che verrano assegnati il prossimo 22 giugno a Bologna nell'ambito delle iniziative organizzate in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi ed il Mieloma.

Per info e approfondimenti consulta il BANDO di Concorso o contatta la Segreteria organizzativa del Concorso all'indirizzo concorsotakeaction@gmail.com.

La Redazione

4 maggio 2017