Premio Letterario "Racconti nella Rete", ultimi giorni per partecipare

Scadenza: 31 maggio 2017

Premio Letterario "Racconti nella Rete", ultimi giorni per partecipare

In attesa di essere presentato alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, il prossimo 20 maggio, il Premio Letterario "Racconti nella Rete", giunto alla sue XVI Edizione e promosso dall'Associazione Culturale LuccAutori, torna anche quest'anno con l'obiettivo di "valorizzare e promuovere la creatività in ambito letterario" di scrittori giovani e meno giovani, offrendo loro, attraverso il sito www.raccontinellarete.it, non solo possbilità di espressione e visibilità, ma anche occasioni di confronto e aggregazione virtuale con i propri lettori.

Per partecipare basta collegarsi al sito www.raccontinellarete.it e registrarsi gratuitamente inserendo i propri dati personali e il testo in bozza del racconto che si desidera candidare al Concorso, versando una quota associativa di 30,00 euro (20,00 euro per i giovani fino ai 25 anni) in caso di approvazione del racconto da parte del Comitato organizzatore.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi al Premio solo ed esclusivamente i racconti che rispettano i seguenti requisiti:

  • Non essere stato già pubblicato in precedenza da una Casa Editrice
  • Essere scritto in lingua italiana (sono ammesse solo brevi frasi in lingua straniera o espressioni dialettali)
  • Non avere contenuti volgari o offensivi verso il prossimo
  • Essere inviato entro e non oltre le ore ore 24:00 del 31 maggio 2017

PREMIAZIONE

La Giuria Tecnica, una volta valutati tutti gli elaborati pervenuti entro la data di scadenza del Concorso, premierà i venticinque racconti più meritevoli con la pubblicazione sul sito www.raccontinellarete.it. I manoscritti selezionati andranno inoltre a comporre un'antologia edita da Nottetempo, distribuita a partire da ottobre e acquistabile ad un prezzo speciale dagli autori vincitori. La Giuria si riserverà di assegnere un riconoscimento speciale (Premio Buduàr 2017) al racconto più umoristico tra i venticinque vincitori del Premio che verranno eletti a Lucca, in occasione della XXIII Edizione del Festival "LuccAutori 2017" in programma, nelle cornici di Villa Bottini e Palazzo Bernardini, dal 23 settembre all' 8 ottobre 2017.

Per informazioni scrivi a info@raccontinellarete.it o telefona al num. 0584/961169. Per consultare il regolamento completo clicca qui.

La Redazione

9 maggio 2017