Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio concorsi 2017 / OWIO - museum's residency. Bando per artisti under 35

OWIO - museum's residency. Bando per artisti under 35

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 12/01/2018 09:54
SCADENZA: ore 15.00 DEL 6 GIUGNO 2017

Tre borse di ricerca e la possibilità di vivere nella residenza artistica del Museo Ettore Guatelli di Ozzano Taro (Parma). Questa l'occasione offerta dal bando OWIO - museum's residency, che in tal modo si propone di sostenere momenti di riflessione e sperimentazione artistica. Il concorso è organizzato dall'Associazione Culturale Spazio Entropia in collaborazione con il Museo e con il Comune di Collecchio.

 

I tre vincitori si trasferiranno in residenza dal 3 al 9 luglio 2017, qui saranno assistiti da un Master Artist, che gli farà conoscere e vivere il Museo Ettore Guatelli attraverso visite guidate, attività, laboratori. Potranno confrontarsi con galleristi, curatori del territorio, vivendo così una grande e unica opportunità di crescita artistica e personale.

 

A conclusione dell'esperienza i tre vincitori saranno chiamati a realizzare un'opera individuale o un progetto in collaborazione con i compagni e con il Master Artist. Il 23 settembre si terrà, inoltre, una mostra finale e le opere verranno inserite in un catalogo pubblicato a marzo 2018.

 

 

Chi può partecipare?

Tutti gli artisti tra i 19 e i 35 anni sia italiani che stranieri.


Come partecipare?

Inviando entro le ore 15.00 del 6 giugno 2017 i seguenti documenti:

La partecipazione è gratuita.

 

Spese e premi

Tutte le spese di vitto e alloggio sono coperte e, inoltre, tre riceveranno una borsa di studio individuale del valore di 1.000 euro.

 

 

Leggi o scarica il bando completo

 

 

La Redazione

23 maggio 2017

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo