Monte Sole Free Music Contest: al via la seconda edizione

SCADENZA per presentare il brano: 19 marzo Votazioni aperte fino al 2 aprile.

Monte Sole Free Music Contest: al via la seconda edizione

Radio Frequenza Appennino, in collaborazione con il Tavolo organizzativo del 25 aprile a Monte Sole, lancia la seconda edizione del "Monte Sole Free Music Contest" per selezionare il gruppo/cantante che si esibirà sul palco del 25 aprile davanti a migliaia di persone.

Come partecipare? Basta presentare entro il 19 marzo un vostro brano su temi legati alla Festa della Liberazione e una breve descrizione dell'artista o della band autrice del pezzo. Dal sito: "Avete nel vostro repertorio canzoni che parlano di diritti, o che denunciano violazioni di diritti? Avete scritto canzoni che raccontano la brutalità della guerra? Avete testi che parlano di Pace? Cantate dei Partigiani e della Resistenza? Dedicate versi a chi combatte oggi nel nostro paese o nel mondo? Mandateci il vostro brano! Lo sottoporremo al voto del web ed i cinque artisti più votati accederanno alla cinquina da cui poi la giuria di qualità decreterà i migliori due".

“Tutti i 25 aprile a Monte Sole si svolge una grande manifestazione, che vede la partecipazione di migliaia di persone e che è fatta di spettacoli, dibatti, concerti, e laboratori… è un momento in cui ricordiamo a noi stessi che oggi c’è ancora da lottare" dichiara Valentina Cuppi, vicesindaco di Marzabotto "È un momento in cui si dà voce alle tante lotte, battaglie e “nuove resistenze” di oggi , nel solco della Resistenza combattuta dai nostri Partigiani.”

Il contest è nato dall'iniziativa di Radio Frequenza Appennino per dare visibilità a giovani musicisti e sostenere l'idea di una musica in grado di abbattere muri e divisioni. L'anno scorso il palco è toccato a “I caffè dei treni persi”, gruppo bolognese che si è aggiudicato il primo posto e l'onore di aprire il concerto di Eugenio Finardi.


Regolamento completo

Pagina per le votazioni aperta dal 19 marzo al 2 aprile