Modena Via Emilia Doc Fest 2017

SCADENZA: 4 SETTEMBRE 2017

Modena Via Emilia Doc Fest 2017

Torna per la sua settima edizione il primo festival italiano online dedicato al cinema documentaristico indipendente.

Chi può partecipare

Possono concorrere tutti i documentari realizzati entro il 1° gennaio 2015, che abbiano una durata minima di 5 minuti e che non siano stati distribuiti nelle sale cinematografiche o sulle reti televisive.

I candidati dovranno, inoltre, specificare se si tratta di un'opera prima o di un prodotto realizzato all'interno di una scuola di cinema.

Iscrizioni

I partecipanti dovranno inoltrare la propria scheda d'iscrizione e il file del film secondo le istruzioni del sito ufficiale o tramite vimeo inviando poi la scheda sulla mail viaemiliadocfest@gmail.com.

Selezioni

Entro l'11 settembre verranno selezionate da 12 a 20 opere per il contest online. I produttori di queste dovranno inoltrare entro il 15 settembre alcuni ulteriori documenti come indicato dal bando linkato in fondo.

Votazioni del pubblico online

Dal 18 settembre alla mezzanotte del 7 novembre il pubblico, previa iscrizione sul sito "Via Emilia Doc Fest", potrà visionare e votare fino a tre documentari in concorso. Al titolo più votato verrà conferito il "Premio del Pubblico Web 2017”

Votazioni delle giurie

Le opere verranno inoltre esaminate da una"Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest 2017".

Verranno inoltre assegnati questi tre riconoscimenti:

"Premio cinemaitaliano.info", conferito dalla redazione del sito

"Premio D.E-R" assegnato dall'omonima Associazione al miglior documentario la cui produzione o regista sono emiliano-romagnoli o il cui soggetto interessa la regione Emilia Romagna

Novità di quest'anno il “Premio Opere Prime 2017”, conferito al miglior documentario realizzato o da una scuola di cinema o da un autore alla primo lavoro.

Premiazione

Si svolgerà sabato 11 novembre nell'ambito del all’interno del Modena ViaEmiliaDocFest 2017.

Per ulteriori informazioni:

BANDO COMPLETO VIA EMILIA DOC FEST 2017

La redazione

luglio 2017