EurHope: scatta una foto e vola a Bruxelles

Iscrizione e invio foto entro il 31 gennaio 2017.

EurHope: scatta una foto e vola a Bruxelles

Se amate viaggiare e la fotografia è la vostra passione, questo è il contest che fa per voi.

Per festeggiare i venticinque anni del gemellaggio fra la Regione Emilia-Romagna ed il Land tedesco Hessen, l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ha infatti  promosso un concorso fotografico, dal titolo Photo Contest EurHope, rivolto proprio ai giovani del suo territorio.

Protagoniste le classi del 4° anno degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado presenti in tutta l'Emilia-Romagna, le cui fotografie dovranno "stimolare una riflessione sul valore dell'integrazione europea".

Il senso di appartenenza all’Unione europea dei giovani dell’Emilia-Romagna è infatti il tema centrale delle opere presentate non solo dai ragazzi italiani ma anche dai coetanei tedeschi che verranno poi utilizzate per l'allestimento di una mostra nelle due regioni europee.

Le scuole che intendono partecipare al concorso dovranno compilare la scheda di iscrizione e a spedirla all'indirizzo e-mail europedirecter@gmail.com entro e non oltre il 31 gennaio 2017.

Le opere verranno poi sottoposte al vaglio di una Commissione costituita da rappresentanti della rete Europe Direct ed esperti del settore che giudicherà le fotografie presentate, provvedendo alla formulazione di una graduatoria finale che verrà successivamente pubblicata sul sito www.assemblea.emr.it. Decisivo, oltre al giudizio della Commissione preposta, anche il voto del pubblico che sulla pagina Facebook di Europe Direct, per tutto il mese di febbraio, potrà esprimere il proprio gradimento cliccando "mi piace" sulla foto preferita.

La classe che avrà ottenuto il maggior numero di voti vincerà un viaggio studio a Bruxelles, organizzato appositamente dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. La proclamazione (e la premiazione!) dei vincitori si terrà a Bologna nel prossimo mese di marzo, in occasione delle celebrazioni del 60° anniversario dei Trattati di Roma.

Per tutte le info visitare il sito

www.assemblea.emr.it/europedirect

La Redazione