Concorso fotografico sul tema "Panorami contemporanei in trasformazione"

SCADENZA: ore 12.00 di giovedì 27 APRILE 2017

Concorso fotografico sul tema "Panorami contemporanei in trasformazione"

MiBact, DG AAP e GAI, in collaborazione con i Comuni di Baro, Perugia e Reggio Emilia, promuovono un contest fotografico rivolto a fotografi che non abbiano superato i 35 anni di età.

I fotografi selezionati trascorreranno dalle 2 alle 3 settimane nel Quartiere Libertà a Bari o presso le Officine Fratti - Creative Space di Perugia o le Ex Officine Reggiane di Reggio Emilia. Tre luoghi che sono stati sottoposti a interventi di rigenerazione urbana con cui gli artisti dovranno confrontarsi per poi raffigurare le accelerazioni e i cambiamenti che influenzano il modo di vivere nei contesti urbani, riflettendo su criticità e potenzialità.

Chi può partecipare?

Fotografi italiani e stranieri dai 18 ai 35 anni.

É possibile partecipare anche in gruppo (comunque la candidatura deve essere unica, non ci si può presentare anche come singoli) e in questo caso va nominato un portavoce.


Come si svolgerà il lavoro?

Ogni vincitore dovrà trascorrere questo periodo di residenza in settimane non necessariamente consecutive, ma comunque comprese nel periodo dall'1 giugno al 15 luglio 2017.

La città verrà assegnata dalla commissione.

Come rimborso forfettario di tutte le spese e come premio per la vittoria in corso di selezione, ogni fotografo riceverò 3.100 euro lordi.

Entro 60 giorni dal termine della residenza ogni partecipante dovrà produttore una serie di opere compiute (stampe, installazioni, video etc) in numero e formato da concordare precedentemente. Entro 30 giorni dalla fine del periodo di residenza dovrà consegnare invere la versione digitale delle stesse opere.


Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, consulta il bando completo.