Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio concorsi 2017 / Bando Adolescenza

Bando Adolescenza

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 28/11/2017 09:00
SCADENZA: 8 FEBBRAIO 2017

Il Bando adolescenza è rivolto a organizzazioni del Terzo Settore e al mondo della scuola e ha come obiettivo quello di promuovere la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di dispersione e abbandono scolastici di  ragazzi tra gli 11 e i 17 anni.

Intervenire sulle attività scolastiche, extra-scolastiche e sul tempo libero dei ragazzi in modi nuovi non solo aiuta a prevenire fenomeni di dispersione scolastica, di bullismo e dipendenze da sostanze stupefacenti, ma contribuisce ad arricchire i processi di apprendimento e aiuta i ragazzi a sviluppare e rafforzare competenze in vari campi (sociali, relazionali, sportive, artistico-ricreative, scientifico-tecnologiche, economiche e di cittadinanza attiva).

 

I partecipanti sono invitati, dunque, a presentare proposte di progetti "esemplari” per il contrasto della povertà educativa minorili complementari ai percorsi formativi tradizionali e favorire, quindi, azioni congiunte “dentro e fuori la scuola".

 

 

 

Come partecipare?

Le proposte dovranno essere presentate esclusivamente on line, tramite la sezione “Presentazione progetti” (attiva dal 7 novembre), in due fasi:

  1. Invio delle idee progettuali entro le ore 13:00 di mercoledì 8 febbraio
  2. Sviluppo in progetti esecutivi delle idee progettuali selezionate, entro 60 giorni dalla data di comunicazione dell’esito della prima fase.

 

 

 

Per maggiori informazioni

Bando Adolescenza completo

Scarica la tabella di ripartizione delle risorse su base regionale (Allegato 1)

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Servizio civile

Servizio civile

scrivici

 

MakeIt Modena_logo