SHORT on WORK 2015

Quarta edizione del Concorso Internazionale di cortometraggi sul lavoro contemporaneo.

SHORT on WORK 2015

Il Concorso Internazionale di cortometraggi sul lavoro contemporaneo è alla sua quarta edizione e mira a premiare i video originali che descrivano al meglio, e in modo originale, il lavoro nelle società contemporanee.

Questa iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione Marco Biagi, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, il Comune di Modena, il Centro Sperimentale di Cinematografia/Archivio Nazionale Cinema d'Impresa, Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e Internazionale. Rientra inoltre in un programma di ricerca della Fondazione Marco Biagi – Scuola Internazionale di Dottorato in Lavoro, Sviluppo e Innovazione – volto a incentivare e rinnovare la pratica documentaristica sul lavoro contemporaneo.

La partecipazione è riservata a chiunque desideri mettersi in gioco, creando un'opera audiovisiva che abbia per soggetto il lavoro contemporaneo.

Il video dovrà essere di carattere documentaristico, di durata non superiore ai dieci minuti e potranno provenire da qualsiasi parte del mondo.

La scadenza per inviare i propri documentari a “SHORT on WORK 2015 – 4° edizione” è fissata per il 31 ottobre 2015.

avverrà il 10 dicembre 2015 presso l'Auditorium della Fondazione Marco Biagi.L'iscrizione è gratuita e la proclamazione dei vincitori

Il premio per il miglior documentario è di € 2.500,00, mentre il premio per il secondo classificato è di € 1.000,00.

Con l'invio delle loro opere, gli autori autorizzeranno la Direzione del Concorso alla proiezione dei documentari durante la cerimonia di premiazione. Li autorizzeranno inoltre alla raccolta delle opere selezionate in un DVD con supporto USB ad uso promozionale, destinato alla distribuzione in scuole, università, biblioteche e centri culturali senza alcuna finalità lucrativa.

Il regolamento e tutte le altre informazioni sul concorso sono reperibili sul sito Internet: http://www.shortonwork.org/

Numero telefono: 0039 0592056060

Indirizzo email: info@shortonwork.org

Articolo a cura di:

Valentina Alessandrella