Concorso "L'Europa che vorrei"

Se risiedi in Italia ed hai tra i 18 e i 29 anni partecipa con foto, immagini, testi e video per raccontare il tuo ideale di Europa

Concorso "L'Europa che vorrei"

Eunews e la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea regalano questa importante occasione ai giovani di visitare Bruxelles e le istituzioni europee, nonché di partecipare ad un dibattito sull’Unione Europea.

Partecipare al concorso è semplice.  Occorre semplicemente essere giovani tra i 18 e i 29 anni, essere residenti in Italia ed inviare foto, immagini, testi, video per raccontare il proprio ideale di Europa!

I lavori, che potranno essere inviati fino al 31 agosto, verranno valutati da una commissione qualificata, composta da due corrispondenti italiani da Bruxelles, due membri della Commissione Europea, e dal direttore di Eunews, che presiederà la giuria. I migliori 5 per ciascuna categoria vinceranno un viaggio di due giorni a Bruxelles con visita al Parlamento Europeo e Commissione Europea (24-25 novemvbre 2015).

Inoltre sarà data la possibilità di parlare di Europa all’evento "How Can We Govern Europe 2nd Edition"  che si terrà a Roma dal 18 al 20 settembre 2015.

L’iniziativa invita a raccontare attraverso la composizione e la realizzazione di immagini, foto, testi e video un ideale di Europa come territorio, unione, società, bacino culturale.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i soggetti residenti in Italia di età compresa tra i 18 e 29 anni. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di una fotografia, una composizione iconografica, un testo o un video da inviare unitamente alla scheda di iscrizione compilata. La consegna delle opere potrà avvenire, entro il 31 agosto 2015, online attraverso l’apposito form sul sito di Eunews o all’indirizzo di posta elettronica concorso@eunews.it

Tutte le informazioni di dettaglio per la partecipazione al concorso possono essere scaricate da qui.

Fonte:

http://ec.europa.eu/italy/news/2015/20150730_europa_che_vorrei_it.htm