Tirocini al Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa

Scadenza: 30 Aprile. Tirocini per laureati e studenti su interdipendenza e solidarietà globale.

 Tirocini al Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa

Il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa organizza tirocini della durata da tre a cinque mesi, con lo scopo di incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud e migliorare educazione e informazione sull'interdipendenza tra gli abitanti della Terra. Tra i compiti assegnati ai tirocinanti: ricerca; preparazione di attività; redazione di rapporti e minute e assistenza nel lavoro quotidiano.

Possono partecipare residenti di uno degli Stati membri del Consiglio d'Europa o Paesi Orientali con i quali Il Centro Nord-Sud collabora, tutti coloro che hanno completato un corso di studi universitario o hanno portato a termine almeno tre anni di studi universitari (sei semestri). I tirocinanti devono avere un'ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d'Europa (inglese e francese). E' richiesta la buona conoscenza di un'altra lingua. Si richiede una buona capacità di scrittura. I tirocinanti sono selezionati dal Direttore Generale, in accordo con l'Unità al quale il tirocinante verrà assegnato.

I tirocini non sono retribuiti. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese vive, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor. Il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa automaticamente garantisce ai suoi tirocinanti l'assistenza sanitaria durante il periodo del tirocinio. Verrà garantito un rimborso mensile di 200 euro.

Come presentare domanda

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV dettagliato via mail in francese o inglese, accompagnato da una lettera di motivazione a: nsc_traineeships@coe.int specificando la sessione.

Sede del tirocinio

Lisbona, Portogallo

Scadenza

La prossima scadenza per candidarsi è il 30 Aprile 2019 per tirocini tra Luglio e Dicembre 2019.

Per maggiori informazioni:https://bit.ly/2MM3dkB