SONDA MUSICA RESIDENTE

Scadenza: 9 Novembre 2019. Bando di selezione istituito dal Centro Musica Modena per progetti di residenza artistica musicale.

SONDA MUSICA RESIDENTE

Il Centro Musica del Comune di Modena, all'interno delle attività del Progetto Sonda Talent Oriented, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, dà il via al bando SONDAMUSICARESIDENTE, rivolto ad associazioni, collettivi, singoli curatori, cooperative che operano in ambito musicale, per la realizzazione di residenze artistiche (anche multidisciplinari) da svolgersi presso La Torre del Centro Musica del Comune di Modena. Obiettivo del bando è selezionare due progetti di residenza, che si rivolgano ad artisti di età non superiore a 35 anni, residenti in Regione Emilia-Romagna, e che prevedano un percorso formativo fra le due e le tre settimane. Ogni progetto selezionato riceverà un contributo massimo ciascuno di € 9.000,00 al lordo di ogni onere fiscale, a titolo di premialità.

Destinatari

Possono partecipare al bando sia associazioni e/o cooperative che operino in ambito musicale, con sede legale nella Regione Emilia-Romagna, aventi data di costituzione anteriore di almeno tre anni alla data di scadenza del bando, sia persone fisiche, residenti in Regione Emilia-Romagna. I partecipanti al bando posso presentarsi sia in forma singola che in forma di partenariato, comprovata da lettera di adesione allegata al progetto presentato.

Procedura di selezione

La selezione dei progetti vincitori sarà a cura di un'apposita Commissione, composta da esperti ed operatori del settore, la cui composizione verrà resa nota dopo la data di scadenza del bando. La Commissione stilerà una graduatoria dei progetti candidati, a cui sarà data opportuna pubblicità mediante pubblicazione sul sito www.musicplus.it, e i 5 progetti con punteggio più alto in progetti (o più di 5 in caso di parità di punteggio) saranno convocati per un colloquio motivazionale. A seguito dei colloqui la Commissione deciderà se confermare o modificare la graduatoria e conseguentemente identificherà i due progetti vincitori.

Scadenza

I progetti candidati dovranno pervenire entro le ore 18:30 di sabato 9 novembre 2019.

I progetti potranno essere inviati via PEC all'indirizzo casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it, oppure a mano o tramite posta ordinaria all'indirizzo Centro Musica_71MusicHub, via Morandi 71, 41122 Modena (NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE).

Per il bando completo, contenente tutte le istruzioni dettagliate per la presentazione della candidatura, e per la scheda di partecipazione, si rimanda al sito www.musicplus.it

Per informazioni:

71MusicHub_Centro Musica, Comune di Modena.

tel. 059.2034810; fax 059.2032320.

cmusica@comune.modena.it

www.musicplus.it

sonda.comune.modena.it

facebook.com/centromusicamo