Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio Concorsi 2019 / Premio "Giuseppe Sperduti" 2019

Premio "Giuseppe Sperduti" 2019

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 04/02/2019 10:16
Scadenza bando: 13 maggio 2019. Concorso rivolto a studenti universitari sul tema della salvaguardia dei diritti umani e delle libertà fondamentali, attraverso la simulazione di un caso pratico.

Il Comitato per i Diritti Umani della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) ha indetto il concorso per il conferimento del Premio Giuseppe Sperduti, da assegnare a seguito di una gara di simulazione processuale su un caso pratico relativo all’applicazione della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti umani e delle libertà fondamentali e relativi Protocolli.

 

▶️ Il Premio è aperto a tutte le Università italiane in cui si insegnano discipline giuridiche.
Potranno partecipare al concorso squadre di tre studenti iscritti ad un corso di laurea da almeno un anno.


▶️ La squadra prima classificata riceverà un premio pari a 1.000 euro, mentre alla squadra seconda classificata andrà un premio di 500 euro. Inoltre, i componenti della squadra vincitrice saranno segnalati per un periodo di tirocinio presso la Corte europea dei diritti dell'uomo a Strasburgo. A tutti i partecipanti al Premio sarà, inoltre, riservata una riduzione del 20% sulla quota d'iscrizione dei Master della SIOI.


▶️ Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere redatte su apposito modulo da anticipare via e-mail all’indirizzo comitato@sioi.org e da inviare o tramite PEC all’indirizzo sioi@mypec.eu oppure per posta raccomandata A/R ENTRO IL 13 MAGGIO 2019


Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://bit.ly/2HL41aD

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo