Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio Concorsi 2019 / Premio di studio "Legalità e territorio"

Premio di studio "Legalità e territorio"

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 26/11/2019 09:02
Scadenza: 4/12/2019. Bando del Comune di Modena per studenti universitari.

Destinatari

Possono partecipare al bando gli studenti iscritti a corsi di laurea magistrale o triennale e/o dottorandi dei Dipartimenti di Giurisprudenza e di Economia di Unimore. Gli ambiti di studio affrontati negli elaborati presentati dovranno riguardare elusione, evasione fiscale e riciclaggio, legalità e prevenzione della corruzione, fenomeno del lavoro irregolare.
I temi sono stati individuati nell'ambito del Centro Studi Legalità istituito dal Comune presso Unimore, che intende realizzare una raccolta documentale specifica su leggi, ordinanze, studi e sentenze che riguardano le mafie per fornire un supporto scientifico alle azioni per la legalità e il contrasto alle infiltrazioni mafiose da realizzare sul territorio.

 

Scadenza e premi

Per partecipare al bando c’è tempo fino alle ore 13 del 4 dicembre.
L’elaborato potrà essere consegnato a mano al Centro Studi e Documentazione sulla legalità, al primo piano di via San Geminiano 3, Modena (lunedì e giovedì 9-13 e 14-17; mercoledì 9-13) o tramite Pec (dipgiur@pec.unimore.it).

Al migliore testo di studio sarà assegnato il primo premio pari a 1.500 euro e agli elaborati che si classificheranno al secondo e terzo posto saranno assegnate menzioni dell’importo ciascuna di 1.000 euro. I premi sono istituiti dal Comune di Modena all'interno di un progetto approvato e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

 

 

Avviso pubblico

Schema di domanda

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo