Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio Concorsi 2019 / Premio Canon Giovani Fotografi. Edizione 2019

Premio Canon Giovani Fotografi. Edizione 2019

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 03/05/2019 13:27
Scadenza: 10 maggio 2019. Al via la 14° edizione del premio Canon dedicato ai giovani talenti.

Destinatari e riconoscimenti

Raccontaci una storia è il filo conduttore del premio che Canon dedica ai giovani fotografi italiani, dai 18 fino a 35 anni di età, per offrire un’opportunità di crescita e di affermazione professionale... La sfida è presentare lavori inediti che siano libera espressione della propria creatività! Tra i riconoscimenti per i canditati selezionati, le tutorship con photoeditor e l’esposizione dei lavori al festival internazionale di fotografia Cortona On The Move, che vede Canon come Digital Imaging Partner, sono un modo per confrontarsi con esperti nazionali e internazionali e per raggiungere visibilità sui media.

 

Le novità del Premio

Sulla scia del successo dell’edizione 2018, si è deciso di introdurre due novità:
– I lavori dei finalisti saranno esposti nella mostra Premio Canon Giovani Fotografi 2019 che è parte del programma ufficiale di Cortona On The Move che si svolge dall’11 luglio al 29 settembre 2019;
Menzione speciale per la fotografia sportiva: nell’ambito della categoria fotografia sarà selezionata una storia dedicata al mondo dello sport liberamente interpretato. E’ possibile scegliere come soggetto qualsiasi disciplina sportiva, qualsiasi momento: in gara o dietro le quinte, uno o più protagonisti, atleti professionisti o amatoriali, colti in gara, dietro le quinte o durante il loro allenamento. Ci si può ispirare anche ai luoghi dello sport, da un campo di calcetto a una parete di arrampicata. Sono tante le opzioni: ciò che conta è la creatività, l’originalità e l’emozione che le vostre immagini sapranno suscitare.

 

Come partecipare

Partecipa iscrivendoti a una delle due categorie del premio: fotografia o multimedia. Puoi scegliere liberamente tra le due categorie, ma tieni presente che l’una esclude l’altra.

 

Per la categoria fotografia, ogni progetto fotografico presentato deve includere:

  • Minimo 10 foto e massimo 15 foto;
  • Testo di presentazione in italiano  (massimo 1.000 caratteri spazi inclusi);
  • Biografia in italiano (breve biografia scritta, non CV).

 

Per la categoria multimedia, ogni progetto multimediale deve prevedere l’impiego di almeno due media (a scelta tra video, fotografie, testi, suoni, infografiche), e deve includere: 1 file in. mp4 del peso di 50 MB, assieme al testo di presentazione e la biografia in italiano.

 

Scadenza

Le iscrizioni alla 14° edizione del Premio Canon Giovani Fotografi sono aperte fino al 10 Maggio 2019.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo