Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio Concorsi 2019 / Contro il razzismo con creatività!

Contro il razzismo con creatività!

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 08/10/2019 08:27
Scadenza: 8 ottobre 2019. Un bando di Astoria Wines per contrastare il razzismo online.

Destinatari

Ci aiuti a combattere il razzismo con intelligenza e creatività? Se sei un creativo questa chiamata è per te. Cogli la sfida. Trova un’idea originale per combattere il razzismo nei social!

Astoria Wines, in collaborazione con CIAI (Centro italiano aiuti all’infanzia) lancia una call rivolta a creativi  per un’idea originale in modo da contrastare il razzismo all'interno dei social network. Astoria incoraggia la creatività come arma molto potente da schierare contro l’intolleranza e contro l’ignoranza che sta alla base di ogni discriminazione.

 

Criteri di selezione

Dopo una fase di selezione, sarà sostenuta la produzione di quella che una giuria di esperti valuterà come l’idea più efficace. Infatti, Astoria supporterà le spese per la realizzazione del singolo progetto che, a fine candidatura, risulterà come il progetto più idoneo.
Le idee dovranno essere descritte secondo il seguente schema per cui è richiesto di inviare uno script dettagliato che includa i seguenti punti:


  • Combattere il razzismo: obiettivo del progetto;
  • Il messaggio che si vuole diffondere (in breve);
  • L’elemento di originalità che l’idea creativa propone
  • Il contesto in cui si colloca l’idea (scuola, vita sociale, sport);
  • Le modalità esecutive;
  • Le reazioni che si vorrebbero determinare nel target.

 

Per partecipare

​Possono partecipare tutti i creativi residenti in Italia e maggiorenni. Le idee possono essere proposte da un singolo creativo o da un gruppo di co-creativi. Ogni creativo singolo o gruppo di co-creativi può presentare solo un'idea creativa. Sono candidabili solo idee creative originali e inedite, scritte in lingua italiana.
Per originale si intende che l’idea non sia un adattamento o un plagio di una idea già esistente sul mercato nazionale o internazionale, già realizzata e andata in onda in Italia o all’estero. L’idea non deve essere già in fase di realizzazione per altri committenti. L’idea creativa deve essere di proprietà esclusiva del creativo/i e non devono essere mai stati ceduti prima a soggetti terzi.

Le idee creative candidate e non risultate vincitrici sono di proprietà esclusiva del creativo/creativi che l’hanno candidata. Il vincitore, come da normativa, rinuncia a diritti presenti e futuri sul progetto sulla base di una forma di collaborazione.

Per candidare la propria idea è necessario compilare in ogni sua parte, secondo le modalità, la Scheda di Partecipazione.

La partecipazione è gratuita!

 

Svolgimento del bando

L’invio della Scheda di Partecipazione e della Scheda di Presentazione debitamente compilate in ogni loro parte e firmate dal creativo/i partecipanti, deve avvenire obbligatoriamente via email all’indirizzo idea@astoria.it, entro le ore 23 del 8 ottobre 2019 in un unico invio.
L’oggetto della email dovrà essere: “Astoria Idea”.
L’indirizzo di posta elettronica da cui vengono inviate la Scheda Partecipazione e la Scheda di Presentazione dell’idea creativa sarà considerato l’indirizzo e-mail di riferimento dei partecipanti per tutte le comunicazioni relative allo svolgimento di “Astoria idea”.
Sarà inviata per ogni candidatura una conferma di ricezione della email che certificherà ai concorrenti la regolarità della compilazione dei moduli e la regolarità della loro partecipazione.

 

Scadenza

La scadenza per l'accesso alla selezione è fissata   entro le ore 23 del 8 ottobre 2019 in un unico invio.
La selezione dei progetti avverrà fra l'11 e il 31 Ottobre 2019.

L'annuncio del progetto selezionato avverrà il 3 Novembre 2019.

 

 

 

Per maggiori info clicca qui.

Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo