Tu sei qui: Home / Concorsi / Archivio concorsi / Archivio Concorsi 2019 / Concorso fotografico speciale "Samuela Solfitti" 2019

Concorso fotografico speciale "Samuela Solfitti" 2019

creato da Alessandra Lotti ultima modifica 05/02/2019 12:57
Scadenza 18 febbraio 2019. Per ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni compiuti.

Destinatari

Il concorso si rivolge a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni compiuti.

 

Tema del concorso

Scopo della partecipazione è finalizzato alla realizzazione di opere fotografiche dal tema “LEGAMI - Intimità, relazioni, nuovi mondi". I partecipanti garantiscono l’originalità del materiale presentato che deve essere inedito e non deve aver partecipato ad eventuali altre selezioni/concorsi. Nell’eventualità di immagini che risultino già pubblicate, ne verrà dichiarata l’esclusione.

In questa edizione, ai promotori del bando, interessa l’esplorazione personale e collettiva, attraverso il linguaggio fotografico, dei partecipanti al progetto. A coloro che si candidano verranno rivolte alcune domande alle quali ci si aspetta una risposta per immagini; ecco un'anticipazione della prima domanda: "quali mondi affascinanti e sconosciuti, racchiusi anche dentro alle singole persone, ci aprono e rivelano i legami e le relazioni di amicizia e condivisione?"

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita.

Le opere presentate possono essere il frutto del lavoro realizzato da persone singole, gruppi o classi scolastiche ed è possibile partecipare con massimo due fotografie per singolo/ coppia/ gruppi/ classi.

E’ obbligatoria la compilazione e la firma della liberatoria/autorizzazione per la pubblicazione di foto e video per tutti i partecipanti allegata al presente bando, pena esclusione dalla partecipazione.

Le fotografie dovranno essere inviate in file originale formato JPEG risoluzione in scala reale, 300 dpi, formato immagine 50 x 40 cm, RGB.

 

Giuria e Premiazione

Le opere in concorso verranno valutate da una commissione giudicatrice appositamente formata e nominata le cui scelte saranno insindacabili. Le opere selezionate dalla giuria verranno esposte nella mostra dedicata alla fascia d'età 14 – 18 anni, esposizione che è parte integrante della mostra internazionale “Fotografia Europea 2019”.

 

Scadenza partecipazione

Per partecipare occorre compilare la scheda di iscrizione online che si trova al seguente link https//portalegiovani.comune.re.it. entro il 18 febbraio 2019.

Le opere fotografiche dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 12  Marzo 2019 per posta elettronica all’indirizzo mail: specialesamuelasolfitti@comune.re.it utilizzando il servizio WeTransfer.

 

Per informazioni:

SpecialeSamuelaSolfitti@comune.re.it

Portale Giovani Comune di Reggio Emilia


Etilometro

Etilometro on-line

Consulenze online

piccolo chimico

Piccolo chimico

Gioco azzardo

Gioco d'azzardo

Prevaricazioni e bullismo

Prevaricazioni e bullismo

Internet sicuro

Internet sicuro

scrivici

 

MakeIt Modena_logo